Premetto che l'idea non è mia ma l'ho vista in un video di Carlitadolce e mi ha molto incuriosito: si tratta di usare le comuni confetture che abbiamo in casa, come ingrediente principale per una maschera viso. L'idea è geniale, a parer mio, e anche molto semplice per tutte noi.
Le comuni confetture (leggete sempre gli ingredienti) che utilizziamo per la nostra alimentazione, contengono frutta e zucchero, che posso essere molto nutrienti per la nostra pelle. Alla fine con un cucchiaino di confettura e un pò della vostra crema idratante, potete creare una maschera adatta alle vostre esigenze: basterà informarsi sulle proprietà del frutto che avete scelto.
Mia nonna in estate produce sempre la marmellata di albicocche e io una volta a settimana la utilizzo per farmi una bella maschera viso per illuminare la pelle.
OCCORRENTE
- 1 cucchiaino di confettura di frutta a vostra scelta.
- 1/2 cucchiaino della vostra crema idratante.
PROCEDIMENTO:
- In un piccolo contenitore (es: tazzina da caffè) mettere un cucchiaino di confettura di frutta.
- Aggiungere 1/2 cucchiaino della vostra crema idratante che usate quotidianamente (io utilizzo la mia alove vera, olio di jojoba e olio di cocco).
- Mischiare i due ingredienti fin quando non si saranno amalgamati tra loro.
- Stendere sul viso dopo averlo pulito e fatto un bello scub, in modo che si assorba meglio. Potete mettere una velina sopra. Sciacquate con acqua tiepida (solitamente io la faccio prima di entrare in doccia).
- Albicocca: che lascia davvero la pelle luminosissia, nutrita e liscia.
- Mirtilli: che aiuta in caso di rossori o couperose della pelle. Davvero ottima!
- Fragole: ha un effetto purificante e astringente. Buonissima per le pelli grasse!
E' una ricettina veloce, pratica, ma soprattutto efficace. Ve l'ho suggerita e recensita perchè io la uso abitualmente. Fatemi sapere come vi siete trovate!
Nessun commento:
Posta un commento